Io ho imparato che la parole "babbo" non usa nel sud d'italia perchè non significa un padre ma stupido. Anche quando una cosa o un evento è brava e non noioso, i florentini piace usare la frase "fa Le bucha". Non lo so perchè. :(
Alcuni slang I giovani usanno oggi è di solito attraverso sms. Alcune breve parole sono “perchè” (xchè), “più” (+), “non” (nn), “come va” (cm va). Abbiamo parlato con Lucca e lui non sapeva molto del slang perchè viene da Genova ma abbiamo parlato di altre cose. Lui ha detto che dopo la seconda guerra mondiale le scuole pubbliche sono aperte e la gente aveva dialetti diversi. Anche che la TV scende il livello della lingua di una persona. Abbiamo parlato anche dell’economia e di come l’immigrazione è fattore importante per l’economia.
Io ho imparato che Toscana ha molte parole di slang come "che menata" significa noiso e "ganzo" significa bella e "figo" significa cool. Anche ho imparato che nel Sud d'Italia "Babo" la parole per padre significa stupido. La cosa piu' interessante a me e' la gente di Elba non pronuncia "c" e la donna mi ha parlato era di Elba.
Ho parlato con Luca e ho imparato un po sul alcuni parole slang di i giovani italiani, ma ho imparato di piu sul problemi politiche e sul la globalizzazione. Alcuni parole slang sono "ganzo" o "figo" che significano "cool". "Le pesa" significa che qualcosa e' dificile. Luca ha detto che la globalizzazione ha causato che la idioma e culturna italiana si ha diventato piu semplice. Lui anche ha detto che il mercato libero ha fatto male la economia locale perche troppo lavoro e' esportato. Ha detto chi i italiani preferiscono le macchine di Germania che di Italia.
Io ho imparato che la parole "babbo" non usa nel sud d'italia perchè non significa un padre ma stupido. Anche quando una cosa o un evento è brava e non noioso, i florentini piace usare la frase "fa Le bucha". Non lo so perchè. :(
RispondiEliminaAlcuni slang I giovani usanno oggi è di solito attraverso sms. Alcune breve parole sono “perchè” (xchè), “più” (+), “non” (nn), “come va” (cm va). Abbiamo parlato con Lucca e lui non sapeva molto del slang perchè viene da Genova ma abbiamo parlato di altre cose. Lui ha detto che dopo la seconda guerra mondiale le scuole pubbliche sono aperte e la gente aveva dialetti diversi. Anche che la TV scende il livello della lingua di una persona. Abbiamo parlato anche dell’economia e di come l’immigrazione è fattore importante per l’economia.
RispondiEliminaIo ho imparato che Toscana ha molte parole di slang come "che menata" significa noiso e "ganzo" significa bella e "figo" significa cool. Anche ho imparato che nel Sud d'Italia "Babo" la parole per padre significa stupido. La cosa piu' interessante a me e' la gente di Elba non pronuncia "c" e la donna mi ha parlato era di Elba.
RispondiEliminaHo parlato con Luca e ho imparato un po sul alcuni parole slang di i giovani italiani, ma ho imparato di piu sul problemi politiche e sul la globalizzazione. Alcuni parole slang sono "ganzo" o "figo" che significano "cool". "Le pesa" significa che qualcosa e' dificile. Luca ha detto che la globalizzazione ha causato che la idioma e culturna italiana si ha diventato piu semplice. Lui anche ha detto che il mercato libero ha fatto male la economia locale perche troppo lavoro e' esportato. Ha detto chi i italiani preferiscono le macchine di Germania che di Italia.
RispondiElimina