venerdì 22 marzo 2013

Palazzo Pitti


1. Ti piacerebbe vivere in un palazzodel genere? Sì o no e perché?

Si, mi piacerebbe vivere in unpalzazo del genere. Poi tutto mia famiglia e tutti I miei amici potrebberovivere con me. Sarebbe come un festa grande ogni giorno.


2. Immagina di esser stato/a il re ola regina d'Italia. Come immagini sia stato vivere a Palazzo Pitti? Come pensisia stata la tua vita?

Penso che sia molto bello se io siavissuto a Palazzo Pitti. Simboleggia il potere e la ricchezza. Se sarei statauna regina poi io vorrerei la gente a pensare di me come il potere e laricchezza. Penso che abbia avuto molte persone a fare tutto nel mio palazzocome, a pulire, cucinare, e fare a bucato. La mia vita sia stata bellissima.

3. Scegli un quadro/scultura dellagalleria d'arte moderna e rispondi alle domande.
a) chi è l'autore?
         -Silvestro Lega

b) in che anno è statodipinto/scolpita?
         -1982
c) Descrivi il dipinto o la scultura(fai anche una foto)
         -Nel dipinto una ragazza suona il pianoforta mentre l’altre ragazze guardarla.

d) Perché l' hai scelto/a?
         -Io ho scelto questo dipinto perché non mi piace l’altri dipinti.

e) Se tu fossi unpersonaggio/oggetto/parte del paesaggio del quadro/della scultura, chi sarestie perché?
         -Se io fossi un personaggio nel quadro sarei la ragazza suona il pianoforte.Perche mi piace la musica e un giorno io desideró di imparare come suonare ilpianoforte.

f)  Fatti ispirare dale opered'arte che hai intorno a te. Se tu fossi un pittore/ una pittrice o unoscultore/una scultrice, cosa dipingeresti/scolpiresti e perché? Descrivi la tuaopera d'arte.
         -Se fossi un pittore vorrei dipingere un quadro di delfini perché mi piacedelfini. E penso che sia davvero bello da guardare. Vorrei dipingerli nuotarein un oceano blu brillante con un grande arcobaleno dietro di loro.


g) Siediti di fronte ad un quadro,scultura. Immagina la storia che si nasconde dietro questo quadro/scultura (delpaesaggio/ dei protagonisti/ dell'autore) e raccontala agli altri studenti. Usail PASSATO PROSSIMO, IMPERFETTO e TRAPASSATO PROSSIMO. LA STORIA DEVE ESSERELUNGA! (Metti anche l’immagine del quadro nel blog)


un giorno c’era una ragazza chi ha unconcerto ma lei vuole giocare fuori su un giorno bellissimo invece. Ma la suamamma e la sua insegna pianoforte erano antipatici. Loro hanno detto che leinon puo andare fuori. La ragazza era molto triste. Lei non mai vuole a suonareil pianoforte. Lei vuole diventare una ballerina. La sua madre era una pianistafamosa quando era più giovane. ma un giorno mentre giocava fuori, ha rotto lamano e lei non avrebbe mai potuto suonare il pianoforte. Cosi, ora checostringe la sua figlia suonare il pianoforte tutto volta. 

Nessun commento:

Posta un commento