“Quali sono i problemi dell’ambiente e come pensi sia possibile proteggerlo?
Esprimete le vostre opinioni...
Al Gore in °Una verita' scomoda"
John Rockstrom: Che l'ambiente guidi il nostro sviluppo su Ted.com (clicca e guarda il video)
Lo sviluppo umano ha affaticato le risorse della terra ma, ci ricorda John Rockstrom, il progresso scientifico ci permette anche di riconoscere ciò e di cambiare il nostro comportamento. Questa ricerca identifica nove "limiti planetari" per guidarci nella protezione dei vari ecosistemi.
Il problema dello smog
RispondiEliminaCi sono molti problemi dell’ambiente nel mondo di oggi. Molte persone non pensano come si danneggiano l’ambiente ogni giorno. Attendono al loro giorno nemmeno pensarci due volte per l’ambiente. Penso che il problema più grande dell’ambiente sia lo smog. Lo smog è un grosso problema per l’aria, è la cosa più pericolosa per la salute pubblica. Credo che un modo per ridurre questo problema sia usare meno modi di trasporto. Riduzione dell’uso dei modi di trasporto sarà difficile per le persone a fare, ma hanno bisogno di capire che sarà meglio per il mondo e le loro saluti. Le persone possono decidere di andare da un luogo all’altro, invece di guidare e prendere un autobus. Se una persona fa questo potrebbe non fare una differenza, ma se sempre più persone iniziano a farlo, questo può funzionare. Anche se le persone smettono di guidare le macchine e solo prendono l’autobus si può fare una differenza. Se il mondo riduce l’uso delle macchine questo causerà fabbriche per produrre meno, che porterà a qualcuno a perdere il posto di lavoro, ma alla fine il mondo sarà un posto migliore in cui vivere. Non utulizzare i modi di trasporto o solo meno di quello sarà difficile per le persone perchè sono abituati a viaggiare con le macchine o gli autobus. Ma penso che se le persone camminino a piedi da un luogo all’altro sarà più sani per una persona anche. Questo modo per ridurre il problema dello smog è una cosa difficile da chiedere alle persone di fare, ma non farà male per cercare di migliorare il mondo. Ci sono altri grossi problemi per l’ambiente, come il riciclaggio e il rifiuti, ma secondo me lo smog, le che repiriamo, sia il più grande problema nel mondo di oggi.
Ci sono moltissi problemi dell'ambiente e fortunamente noi possiamo fare a meno una cosa per problema auitare proteggerlo. Per esempio, l'acqua è una grande problema perché con l'industrializzazione e i chimici tossici non c'èun gran numero di luoghi con acqua incontaminata da queste sostanze. Una altra problema con acqua è troppo dispendioso. Tuttavia, chi fa attenzione quant'acqua usa quando si lava i denti da non mantene l'acqua sta fluendo, è un bouno modo come auitare l'ambiente. Anche se ci sono le perdite, nel bagno, è possibile che circa 200 galloni d'acqua avevano usato in un giorno. Così guarda per le perdite e lava i vestiti con l'acqua freddo quando possibile.
RispondiEliminaUna volta, ho visitato un sito e io ho trovato molte cose e prodotti interessante auitare l'ambiente. Una cosa ho letto sul sito era un uomo si chiama Mitchell Joachim che ha inventato "the river gym" o un altro nome "the human-powered floating gym" dove la gente che piace o va alla palestra o fa il pendolare può usare quest'oggetto invece altri sistemi di transito. L'energia dalla gente quando loro usanno la palestra indentro la macchina cattura per carburante e fa possibile viaggiare le acqua di New York. Una altra cosa può far auitare l'ambiente è simplice: MANGIA lumache. Perché Le lumache? Le hanno molto proteine, basse in grasso, campo libero, e qualche volte liberi. Io non piacciono lumache(io ho quasi paura delle lumche) ma altre persone forse le mangerebbero.
Io ho letto che una compagnia usa i pannolini fare carburante di diesel. Con circa 30.000 tonnellate di pannolini loro possono fare annualmente trasforma in oltre 10.000 tonnellate di carburante di diesel a soli 50 cente (moneta americana) al litro. Una brava parte dei concetto è che la carburante fa nel un sistemo chuiso pertanto non ci sono emissioni. Riepilogando, è vero che l'umanità ha cambiato il mondo in moltissimi modi che sono negativi. Tuttavia ci sono alcuni che con una grande immaginazzione e un gruppo di sforzo forse possono fare il mondo un po'migliore e noi possiamo auitare anche se noi troviamo e usiamo I nouvi idee o opportunità altre persone hanno fatto.
Penso che i problemi maggiori dell’ambiente siano creare dall’uomo. Il nucleare è un grande problema per l’ambiente e la gente. Il nucleare potrebbe distruggere l’ambiente se c’è un problema con l’impianto come in Giappone. Dopo l’incidente in Giappone, molta gente è diventata malata. Anche, le scorie radioattive non possono distruggere e rimano sulla terra per i milioni di anni. Penso che il governo debba proibire l’uso del nucleare per proteggere tutte e due l’ambiente e la gente. Spero che il governo si accorga che le conseguenze del nucleare superano i suoi benefici. Un altro problema affrontato dall’ambiente è l’inquinamento causa dalle macchine. Ci sono troppe macchine sulle strade stramente quando queste macchine non sono consumi di carburante. Le compagnie petrolifere hanno pagato il governo e i costrutti di automobili non fare le macchine consumi di carburante. Negli Stati Uniti è difficile per la gente guidino meno macchina. Le città negli Stati Uniti non hanno i buoni sistemi di trasporto pubblico e sono sparsi cosi il cammino è più difficile di in Europa. Per gli animali, i maggiori problemi dell’ambiente sono il riscaldamento globale e la deforestazione. Il riscaldamento globale sta sollevando la temperatura del mondo così i tappi di ghiaccio stanno fondendo. Questo sta distruggendo l’habitat degli animali che abitano nell’Artico. L’inquinamento delle macchine sta aiutando il problema del riscaldamento. Un grande collaboratore al riscaldamento globale è l’industrializzazione e le fabbriche che produce. L’altro grande problema per gli animali è la deforestazione. La deforestazione sta distruggendo gli habitat di molti animali tutto il mondo. L’habitat distruzione sta facendo alcuni animali in via di estinzione o estinti. Insomma, la maggiore problema dell’ambiente è l’uomo. La gente sta creando tutti problemi affrontato dall’ambiente. Cosi la gente è anche la solo soluzione. La gente deve accorgersi i suoi errori e li fissa. Non c’è un altro modo.
RispondiEliminaCi sono molti problemi con l’ambiente. Gli umani hanno inquinato l'aria e il mare e anche il suolo nel breve periodo di tempo dopo la rivoluzione industriale. Anche se non sono sicuro che il riscaldamento globale è perché l'inquinamento dai umani (c'è la ricerca che i cambiamenti di anidride carbonica sucessono in cicli che includono periodi di riscaldamento come quello cui ci troviamo adesso), non vi è dubbio che l'aria non è pulita come era una volta. L'inquinamento del mare è un grosso problema ora. L'oceano è sempre più acidificato ogni giorno perché le grandi quantità di materiali estranei umani stanno mettendo in esso. L'oceano non è in grado di gestire tali cambiamenti drastici in un breve periodo e come molte catene alimentari sono interrotte, molte specie stanno morendo. Questi cambiamenti del'aria e il mare sono anche presenti nel terreno. Questo non solo provoca problemi di approvvigionamento delle risorse per gli umani correntemente stanno vivendo, ma è anche erodendo le testimonianze archeologiche del nostro passato. Resti organici sono degradati più rapidamente e anche la pietra, o resta in materiali più durevoli sono danneggiati. Qualcosa deve essere fatto per proteggere il nostro ambiente. Le persone possono fare piccoli cambiamenti nella loro vita di tutti i giorni che possono aiutare. Prendete borse riutilizzabili a fare la spesa con voi invece di usare sacchetti di plastica. Riciclare la carta e rifiuti di plastica. Cercate di comprare prodotti biodegradabili o di prodotti composti di materiali organici che hanno meno di un impatto duraturo sulla terra. Questi piccoli cambiamenti possono non solo causare un piccolo cambiamento nella vita dei singoli, ma se molte persone rendono questi cambiamenti che farà un grande cambiamento, forse anche cambiare come le compagnie producono i loro prodotti. Essi possono vedere che è nel loro interesse per iniziare a produrre i prodotti che rispettano l'ambiente.
RispondiEliminaNegli Stati Uniti ci sono molti problemi ambientali. Uno dei grandi problemi degli Stati Uniti è l'inquinamento dell'aria. L'inquinamento atmosferico esterno è associato a più di un milione di morti e malattie molti ogni anno in tutto il mondo. Un sacco di inquinamento è il risultato di grandi inquinatori industriali e sporchi nodi di trasporto diesel. Inquinamento da altri paesi contribuisce anche a problemi di aria le nostre qualità e sono anche in grado di entrare nella nostra catena alimentare. Un programma ambientale e salute chiamato "Natural Resources Defense Council", ha lavorato per più di due decenni per mantenere le famiglie e le comunità al sicuro cercando di ridurre l'esposizione a sostanze chimiche tossiche che causano la malattia e danni ambientali nostra comunità. A causa dell'inquinamento, molte delle nostre risorse naturali sono state colpite. Molte tossine sono entrati nella nostra acqua potabile attraverso i tubi deterioramento sotto le nostre strade. NRDC sta lavorando per garantire che tutti abbiano accesso ad acqua potabile pulita e conveniente. Inquinamento contribuisce anche al cambiamento climatico. Il cambiamento climatico è una delle principali minacce più gravi per la salute pubblica di fronte alla nazione. Il cambiamento climatico è causato dalle attività umane. Il cambiamento climatico avrà un impatto significativo sulla sostenibilità delle risorse idriche in un prossimo futuro. NRDC sta lavorando per preparare e aiutare ad affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici, come un peggioramento della qualità dell'aria, calore estremo, e più frequenti eventi climatici estremi. Mentre lavorano per fermare i cambiamenti climatici, che stanno anche cercando di sviluppare politiche per ridurre al minimo la sofferenza umana. Più di 400 delle contee si troveranno ad affrontare rischi estremamente elevati di carenza d'acqua come il risultato del riscaldamento globale. Risolvere il riscaldamento globale migliorare la vita pulendo l'inquinamento atmosferico, investendo in energia pulita, posti di lavoro verdi e soluzioni energetiche intelligenti che migliorano l'economia americana. Abbiamo bisogno di guidare più intelligenti, risparmiare denaro con case ad alta efficienza energetica e gli uffici, e costruire una comunità migliore e reti di trasporto.
RispondiEliminaSfortunatamente, ci sono molti problemi dell’ambiente. Ci sono problemi con l’acqua fresca, il mare, l’atmosfera, la terra, gli animali…è spaventoso. Uno dei problemi che mi fa paura è qualcosa che si chiama “The Great Pacific Garbage Patch” o alternativamente “The Pacific Trash Vortex.” Questa è un luogo nel Pacifico dove le correnti dell’oceano concentrano spazzatura in un grandissimo cumulo di molti chilometri. Poi il sole cuoce la spazzatura e degrada le plastica e le sostanze chimiche fino quando a loro sono solo minuscule particelle. In questo modo l’oceano diventa un zuppa di sostanze chimiche e non si puo pulirlo. È un vero disastro. Non so in che modo risolvere questo problema, ma penso che la prima cosa che tutti noi dobbiamo fare è essere responsibili dei nostri rifiuti. Penso che sarebbe bellissimo se tutti riciclassero e se tutti usassero solo le cose di cui hanno veramente bisogno. Ma questo non aiuta a pulire il Garbage Patch.
RispondiEliminaSecondo me, il problema non sarà risolto fino a quando non ci sarà nuova tecnologia per pulire gli ’oceani. Forse un buon’idea sarebbe quella di usare i nanorobot. I nanorobot sono i robot microscopici o quasi microscopici che si possono usare per molti scopi: la guerra, lo spionaggio, la medicina, ecc. Un idea è questo di il “grey goo.” Grey goo è un invenzione ipotetica:ci sarebbero molti milioni di nanobot che formerebbero un sostanza viscosa come il limo. Questo limo mangerebbe cose come le maree nere e forse il Pacific Garbage Patch. Sembra un po’ come qualcosa ispirata da un romanzo di fantascienza, ma ci sono scienziati che dicono che questa può essere un buon invenzione per aiutare l’ambiente.
Un altro problema è il problema del riscaldamento globale. C’è consenso nella comunità scientifica:il riscaldamento globale sta proprio succeda. Alla fine di questo secolo, gli scienziati predicono che la temperatura media globale aumenterà di parecchi gradi. Forse questo non sembra molto, ma questo è un cambiamento significativo nella temperatura e ci potrebbero essere conseguenze terribili. Il tempo potrebbe diventare piu estremo e le città sulle coste sarebbero inondate. Molte persone perderebbero le loro case. Questa creerebbe una grande pressione economica in tutto il mondo, e dappertutto il mondo sarebbe piu affollato. Penso che la risposta a questo problema sempre piu grave sia simile alla risposta a tutti problemi dell’ambiente. Credo che sia tanto importante educare le persone sui modi in cui possono aiutare a mitigare gli effetti del i riscaldamento globale. Quasi tutti gli scienziati sono d’accordo che non possiamo evitare completamente il riscaldamento globale, ma se la gente sa come vivere correttamente per non far del male all’ambiente, forse gli effetti nel futuro sarebbero meno negativi.