mercoledì 6 marzo 2013

Come sarebbe il mondo senza tecnologia?

Immagina come sarebbe il mondo senza tecnologia (telefono, computer, TV, ecc...).... (300 parole, Times New Roman 12, interlinea doppia)


Waterworld con Kevin Costner e Dennis Hopper (1995)


Mad Max con Mel Gibson(1979)


9 commenti:

  1. Penso che il mondo senza tecnologia, come i celluari e i computer, non sarebbe senza scienza o cultura. Molte persone pensano che il mondo senza tecnologia sarebbe ritornato a la età di pietra, ma no sono d’accordo. Molte scoperte scientifiche avevano fatto prima di l’invenzione di techonologia come sappiamo oggi. Isaac Newton ha scoperto la gravità senza technologia e Galileo ha scoperto che il mondo non orbito intorno al sole senza tecnologia. Penso che il mondo senza tecnologia sarebbe più semplice. Non ci sarebbe la opportunità di parlare con una persone sul lato opposto del mondo da te, ma ci sarebbe meno distrazioni. Penso che il mondo senza technologia sarebbe come il mondo nel libro si chiama <> da James Howard Kunstler. È un libro sul mondo dopo un cambiamento climatico drammatico e le ricadute economiche del picco del petrolio hanno lasciato la gente del mondo senza servizi moderni. Il personaggio principale si chiama Robert Earle ha perso la sua moglia e il suo figlio a un epedemia. Lui e la gente nella sua città si sforzano a vivere senza molte cose che avevano dato per scontato. Loro creano tre gruppi che rappresentano i tre modi differenti che l’autore pensa società andrà dopo un crollo di tecnologia. Un gruppo è un gruppo religioso e quasi comunista perchè loro condividono tutte le cose ugualmente. Un altro gruppo sembra un modo della servitù della gleba perchè tutte le persone vivono in una fattoria di proprietà di un uomo che permette loro di vivere e di mangiare il cibo più a lungo durante il lavoro la sua fattoria. L’ultimo gruppo è un gruppo di teppisti che trovano metallo e fanno cose con il metallo e vendono a altre persone per i prezzi costosi. Penso che il mondo senza tecnologia avrebbe costretto a creare una società diversa da quella di oggi, ma non una società primitiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo pienamente con la tua idea di technologia, spero solo che un giorno non finiremo come dei comunisti religiosi servi della gleba che vendono i metalli a prezzi costosi.

      Elimina
    2. hai pienamente ragione pure io sono a disposizione per qualsiasi cosa, non vergogna a chuedere prestazioni sessuali

      Elimina
  2. Questa domanda è molto interessante perché quando io sto pensando sul soggetto più di mille pensieri entrano nella mia mente. Una possibilità che io sto pensando che se nessuno as perché non c'è technologia poi una grande guerra poterebbe cominciare fra tutte pease nel mondo. Il mondo come noi lo sappiamo o conosciamo sarebbe più diverso e forse più pericoloso.
    Io immagino una scena in cui una persona (forse me) starebbe guidando nella strada poi improvvisamente la macchina davanti a persone ferma perchè la technologia interno la macchina ha fermato e una altra macchina venirebbe e molto gente si farebbe male. Io penso sul fatto che il cibo e alter cose non ci sarebbero. Io penso che per un tempo lungo la vita sarebbe dura e difficile.
    Ma io anche sto pensando che il mondo sarebbe miglio senza technologia. La gente avrebbe bisogno di partire Le città perchè ci abitare sarebbe impossibile. Così per questo motivo le malattia non diffonderebbero così rapidamente. Io penso che molte gente morrirebbe ma forse la qualità della vita sarebbe miglio perchè tutte lavorerebbe insieme non per i soldi ma fare le cose essenziale, le cose più simplice. Ma so che ci sarebbe alcuni che farebbero male ma in generale ognuno si sentirebbe collegato e più vicino a altre persone.
    Comunque, se il mondo non aveva mai la technologia che non ci sarebbe una problema perchè l'umanità non saperebbe la differenza. Ma la domanda non è chiara o facile fa una risposta perchè che cosa è la technologia? Solo un computer o telefono? Le macchine, i forni, i bagni, e molte altre cose considerano una parte della technologia? Se è vero che forse noi torneremmo diventare i cacciatori caccoglitori. Nel questo mondo ci sono le case? E quale tipo della case? Senza la technologia può dire che i governi di oggi non esisterebbe o meno non lavorerebbe nel modo stesso. Forse la gente proverebbe fare la technologia poi la vita dell'umanità non cambierebbe.

    RispondiElimina
  3. Un mondo migliore
    La tecnologia è molto importante nel mondo di oggi. Alcune persone la usano per molte cose durante il giorno. Alcune di queste cose sono, parlando con amici e familiari, controllando le informazioni importante e lavorare. Se si cammina in giro e vedere molte persone sono sempre sui loro telefoni. Non solo i telefoni sono importanti elettrodomestici, automobili e strumenti tecnologici nelle scuole sono utilizzati ogni giorno. Secondo me, un mondo senza tecnologia non sarebbe male. Prima che la tecnologia è stata inventata le persone vivevano una vita normale. Quando la tecnologia è stata inventata le persone vogliono sempre la cosa migliore. Non sono mai contenti di quello che hanno. Forse il mondo non sarebbe così avanzato senza tecnologia, ma forse le persone sarebbero più felice e socializzerebbero tra loro più. Non avremmo macchine volanti o anche auto a tutti, ma camminare mai fatto male a nessuno. Le persone non avrebbero dovuto contare sulle auto per arrivare da un posto all’altro e sarebbe un ottimo modo per allenarsi. Senza una modalità di trasporto le persone sarebbero più sano e avrebbero più energia. Senza la tecnologia i bambini dovrebbero uscire a giocare all’aria fresca. Non saranno all’interno guardare la tv, giocare ai videogiochi o sui computer. I bambini ora non giocano fuori come una volta ed è perchè prestano maggiore attenzione per la tecnologia che per la natura. È triste che si basano sulla tecnologia più di altro. L’unica cosa negative che sarebbe da un mondo senza tecnologia sarebbe i progressi della medicina. Molte cose che aiutano le persono sono grazie alla tecnologia. Ci sarebbero più malattie e meno cure per loro, ma forse i medici non si affiderebbero alla tecnologia tanto e troverebbero altri modi per aiutare alle persone. Forse un mondo senza tecnologia non sarebbe un mondo male.

    RispondiElimina
  4. Un mondo senza tecnologia sarebbe molto strano. La tecnologia è un grande parte delle nostre vite quotidiane. Un grande parte dei miei giorni richiede la tecnologia. Un buon esempio è i miei compiti italiani. Potrei usare un dizionario per cercare le parole non so, ma prenderebbe più tempo di cercherei sull’internet. Anche, il mio scritto è difficile per leggere cosi non potrei usare un computer per fare i miei compiti, la mia professoressa non sarebbe felice con me. Ma in diversi modi un mondo senza tecnologia sarebbe miglior. La tecnologia ci permette viaggiare facile tutto il mondo. Ma la tecnologia ha le conseguenze anche. Troppi giovani non si piace leggere e solo leggono per la scuola. Mi piace molto leggere, ma sono un piccolo parte della mia generazione. Troppi bambini non giocano fuori invece giocano ai video games. Senza tecnologia, i bamini forzerebbero giocare fuori o con altri bambini non sull’internet. La mia generazione è troppo dipendente sulla tecnologia per tutto. Loro non sanno come divertire senza tecnologia. Penso che la mia generazione stanno perdendo la capacità per comunicazione, perche non devono parlare in persona con l’altra gente. Invece loro possono parlare sul Facebook o sul SMS e non devono dire niente. Io penso che questa è una più grande problema di usare meno parole. Un mondo senza tecnologia sarebbe male anche. Gli ospedale usano la tecnologia per salvare le vite e possono salvare più le vite di prima l’invenzione della tecnologia. I cellulari sono male perché la gente le usano troppo, ma in caso d’emergenza le potrebbero molto utili. Io ho un male senso di direzione cosi la tecnologia potrebbe aiutarmi molto con trovare i luoghi. Senza tecnologia, io penso che sarei sempre persa. La tecnologia ha le utilità e le conseguenze, ma io penso che un mondo senza tecnologia sarebbe peggior di un mondo con la tecnologia.

    RispondiElimina
  5. Ci sono vantaggi e svantaggi di vivere in un mondo senza la tecnologia. Se non esiste una tecnologia che è male, disastro, Caos. La tecnologia può creare anche qualcosa di semplice come un bastone, una sedia, e altre cose utilizzati per tutti i giorni. Senza questo, l'uomo probabilmente non sarebbe sopravvissuto a lungo. Alcuni degli svantaggi sono, che la tecnologia elimina libertà. Molti oggetti della tecnologia includono l'invenzione tecnologica di Internet. Con Internet, un sacco di privacy è perduto. Molte persone possono di trovare qualsiasi cosa e chi vogliono su Internet. Un sacco di identità personali sono prese e le persone non sono in grado di rimanere nascosta nel mondo. Inoltre, la tecnologia ha la abilità di causare milioni di morti in un momento in cui la bomba atomica e bambini provoca disobbedire genitori, perché è una distrazione dalle cose serie della vita. Infine, la tecnologia è stata associata a causare il cancro al cervello. Questo è causato da essere in telefoni per lunghi periodi di tempo, essendo costantemente su Internet, e guardare film violenti. Ma, ci sono anche alcuni vantaggi ad avere tecnologia nel mondo. La tecnologia fa la vita molto più facile. Con la tecnologia, molti progressi in campo medico sono stati fatti, che ha salvato la vita di molte persone. Se la tecnologia non esisteva, la durata della vita delle persone sarebbe drasticamente diminuire. Non ci sarebbero epidemie medici, la mancanza di cibo e acqua, e molte malattie si verificherà che i medici non sanno come curare. Telefoni permettono alle persone di chiedere aiuto quando sono in pericolo. Telefoni inoltre permettono alle persone di rimanere in contatto con le altre persone quando sono molte miglia di distanza. Anche se può essere possibile vivere senza la tecnologia, la vita sarebbe molto più difficile. Essere in grado di fare attività di tutti i giorni sembra impossibile e questo funziona sembra molto più difficile sopravvivere trovi.

    RispondiElimina
  6. Senza tecnologia, il mondo sarebbe molto differente. Per la prima cosa, le connessioni tra le persone sarebbe più forte, perché nel mondo oggi sembra come tutti sono sempre su Facebook or usano i loro cellulari. Qualche volta le persone importano più le cose su internet che nel realtà. Il mondo di tecnologia anche fa la gente più egoista. Perché l'internet offre l'opportunità di mostrare il tuo lato più bello, c'è sempre l'idea di fare un spettacolo. Questa fa le persone più consapevole dei loro riflessi, e secondo me questa causa le persone di importano apparenza sopra sostanza. È un po' triste e ironico, perché mentre l'internet sta offrendo l'opportunità di creare una rete più grande su il web, anche sta creando le debolezze nei rapporti veri. Per esempio, ogni tempo io esco per cena con i miei amici, almeno una persona usa il suo telefonino alla tavola. Questo sembra molto ineducato a me, perché fare questo manda il messaggio che la cena--e più importantemente, le persone là--non importa.

    Al contrario, tecnologia può aiutare e migliorare molte persone in molti modi. Senza tecnologia, non potremmo aiutare molte persone. Un bel esempio di questo è tecnologia usare per ragione medicine. Le cose come i xray, i pacemaker, e i MRI sono molto utile e salvano molte vite. Mia mamma e una dottoressa, e ogni giorno lei aiuta moltissime persone con queste macchine. Lei mi ha detto una storia di una donna chi aveva un cuore che non funziona. Con tecnologia, mia mamma ha salvato la sua vita. Prima, mia mamma ha trovato il problema--chiamava un "aortic dissection"--con una macchina MRI. È un problema molto difficile di trovare, e quasi ogni tempo la persona chi ha un aortic dissection muore. Ma mia mamma l'ha trovato! Poi, ancora usare tecnologia, i dottori ha fatto la donna molto molto freddo, così freddo che il cuore ha fermato. La paziente non è morto, ma quando il suo cuore è fermato i dottori potevano riparare il problema. Era un successo: la donna ha sopravvivuto, e poche settimane fa, lei è tornato all'ospedale per mostrare qualcosa a mia mamma: un tattoo di un angelo, con le parole "Dr. Bartels" scritta sotto. Senza tecnologia, questa donna--e moltissime altre person--sarebbero morto. Quindi penso che è troppo facile di dire che tecnologia è solo male. Tecnologia, nonostante l'aspetti negativi, puo essere buonissimo. Senza tecnologia, il mondo non sarebbe meglio o peggio, ma semplicemente differente.

    RispondiElimina
  7. Io penso che la tecnologia sia la rovina dell'umanità una cosa da eliminare subito

    RispondiElimina